Come fare: Insalata Mista Con Prosciutto – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Insalata Mista Con Prosciutto – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Mista Con Prosciutto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sedano Di Verona.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Sedano Di Verona
Persone: 6

Note:
Preparazione: 30 minuti. Calorie: 165.

Ingredienti:
200 G Sedano Di Verona
150 G Insalata Belga Riccia (indivia Riccia)
80 G Prosciutto Cotto
2 Carciofi
1/2 Limone

Preparazione:
Raschiate il sedano di Verona poi lavatelo e riducetelo a fettine, quindi a striscioline sottili. Mondate l’indivia e tagliuzzatela grossolanamente. Togliete ai carciofi le foglie esterne più fibrose, spuntateli a metà, privandoli dell’eventuale fieno; infine divideteli a spicchietti che getterete in una ciotola colma d’acqua fresca, acidulata dal succo di mezzo limone. Tagliate a listerelle anche il prosciutto.

In una insalatiera adeguata mescolate il sedano, l’indivia e i carciofi ben scolati. Cospargete l’insalata con il prosciutto e portatela in tavola accompagnata dalla salsina che otterrete stemperando la maionese con lo yogurth. Insaporite il composto con un pizzico di sale, uno di pepe e con mezza cucchiaiata d’erba cipollina, finemente tritata. Mescolate l’insalata in tavola e distribuitela tra i commensali che la condiranno nel proprio piatto.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*