Come fare integrazione modello 730 COMMENTA  

Come fare integrazione modello 730 COMMENTA  

È opportuno ricordare che è una cosa del tutto fattibile rettificare, variare oppure integrare il modello 730 (quello per la dichiarazione dei redditi). E tutto questo con delle informazioni diverse da quelle che avete inserito nella vostra dichiarazione dei redditi, dovete sapere che avete la possibilità di compiere tale delicata operazione.

Tale cosa è possibile da fare nei seguenti casi:

  • Nel caso esplicito in cui il contribuente si accorga di errori commessi dal soggetto che ha prestato l’assistenza fiscale.

    È opportuno comunicare tale cosa il prima possibile, e questo per rendere possibile l’elaborazione di un Mod. 730 “rettificato”;

  • Se il contribuente si accorge che per un errore non ha fornito tutti gli elementi da indicare nella dichiarazione, le apposite modalità di integrazione della dichiarazione dei redditi, possono essere  diverse, questo a seconda che le modifiche apportate siano più vantaggiose o meno per il dichiarante.

Si tratta comunque di qualcosa di estremamente semplice, è bene avvalersi di un centro di assistenza fiscale o di un commercialista.

Entrambi saranno in grado di fornirvi la loro consulenza per venire a capo anche delle situazioni più complicate. È bene ricordare che la complessa normativa italiana varia da anno ad anno.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*