Come fare interpretazione dei sogni COMMENTA  

Come fare interpretazione dei sogni COMMENTA  

Spesso capita di svegliarci dopo aver fatto un sogno particolare e di chiederci quale potrebbe essere il suo significato.

Fin dai tempi più remoti l’uomo ha cercato di dare un’interpretazione alle visioni nel sonno, tanto che sono stati scritti moltissimi libri e testi al riguardo.


Ma come si fa per interpretare i sogni?

Ecco di seguito una piccola guida sull’argomento.

#1 Prima di tutto è necessario imparare a memorizzare i sogni che si fanno. E’ bene tenere un diario sul comodino sul quale appuntare ciò che vediamo nel sonno una volta svegliati, in modo da non dimenticarlo, così da poter fare un’interpretazione più precisa.


#2 Provare a dare un’interpretazione realistica alle immagini che vediamo durante il sogno. E’ importante infatti isolare dall’interpretazione ciò che abbiamo vissuto durante la giornata e che ritroviamo nell’attività onirica. Se, per esempio, abbiamo passato molte ore al computer alla ricerca di una buona offerta per un viaggio, non c’è una particolare spiegazione da cercare se di notte sogniamo di partire per una vacanza.


#3 Rifletti sulla situazione reale alla quale faccia riferimento il sogno. Se stai attraversando un periodo di preoccupazione che non sai come risolvere, questi pensieri possono ripresentarsi nel sogno, giustificandolo.

L'articolo prosegue subito dopo


#4 Considera i tuoi sentimenti e le tue emozioni. Chiediti come ti sentivi nel sogno e quale fosse il tuo stato d’animo. Se ti sei sentito così durante la giornata, questo può riproporsi nel sogno attraverso immagini diverse.

#5 Ci sono sogni molto ricorrenti che tutti fanno e che indicano qualcosa di ben preciso. Ci sono in commercio ottime guide e libri sull’argomento. Consultare uno di questi può aiutare a fare un’interpretazione corretta dei sogni.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*