Come fare: Involtini Ai Due Sapori - Ricetta carne - Notizie.it

Come fare: Involtini Ai Due Sapori – Ricetta carne

Guide

Come fare: Involtini Ai Due Sapori – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Involtini Ai Due Sapori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Maiale.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Maiale
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Fesa Di Vitello
300 G Lonza Di Maiale
100 G Pancetta
100 G Prosciutto
50 G Formaggio Groviera
Vino Bianco Secco
Salvia
Rosmarino
Semi Di Finocchio
Burro
Margarina
1 Dado

Preparazione:
Battete bene le fettine di fesa e di lonza, senza romperle, ripulitele dagli eventuali nervetti o dal grasso. Sulle fettine di fesa mettete una fettina di pancetta, una foglia di salvia e una strisciolina di groviera; sulle fettine di lonza mettete una fettina di prosciutto cotto, una foglia di salvia e due semi di finocchio. Formate degli involtini che chiuderete con due stuzzicadenti o se preferite con un pezzo di spago da cucina.

In un largo tegame fate sciogliere il burro e la margarina con un rametto di rosmarino e uno di salvia. Non appena il condimento sarà sciolto, aggiungete gli involtini, facendoli rosolare molto bene e rigirandoli per farli colorire da tutti i lati. Bagnate con mezzo bicchiere di vino bianco secco, pepate e lasciate cuocere lentamente per almeno 30-40 minuti. Durante la cottura, tenete la carne morbida con un dado e acqua calda. Mettete il tegame sul fuoco, aggiungendo una tazza di caffè di acqua e lasciandolo scaldare molto dolcemente. Fate addensare il sughetto di cottura e servite con un purè.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*