Come fare: Involtini Allo Speck - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Involtini Allo Speck – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Involtini Allo Speck – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Involtini Allo Speck. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Speck.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Speck
Persone: 4
Ingredienti:
8 Fette Speck
4 Uova
200 G Formaggio Caprino
Salvia
Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
La prima cosa da fare è preparare il ripieno, quindi, lessate le uova in acqua bollente per circa 8 minuti aggiungendo un pizzico di sale. Subito dopo, passatele sotto l’acqua fredda corrente e sgusciatele. In un recipiente piuttosto capiente unite i tuorli precedentemente separati dall’albume, il caprino, il sale, il pepe e mescolate con cura servendovi di un cucchiaio di legno. Nel frattempo, stendete su un ripiano le fette di speck e aggiungete al centro di ciascuna un po’ dell’impasto.

Chiudete a fagottino ogni fetta di speck ripiena fissando una foglia di salvia e infilzando entrambi con uno stecchino. Disponete gli involtini in una teglia, meglio se antiaderente, cospargeteli con fiocchetti di burro e lasciate dorare in forno preriscaldato per circa 5 minuti a 200 gradi. Serviteli subito caldi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*