Come fare: Involtini Di Cavolo Al Farro – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Involtini Di Cavolo Al Farro – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Involtini Di Cavolo Al Farro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farro.

Leggi anche: Ricetta Pollo Al Rosmarino

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Farro
Persone: 6

Note:
Preparazione: 30 minuti. Calorie: 262.

Leggi anche: Ricetta Pomodori Alla Marsigliese


Ingredienti:
18 Foglie Cavolo Verza
120 G Farro Intero
250 G Funghi Finferli
2 Spicchi Aglio
1 Porro Piccolo
1 Carota
1 Gambo Sedano
4 Cucchiai Sedano
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe
Brodo Di Verdure
Per Condire:
2 Spicchi Aglio
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
1500 G Pomodori Ramati
Origano Fresco

Preparazione:
Mettete a bagno il farro in acqua fredda per 12 ore. Cuocetelo in abbondante acqua salata per 1 ora e mezza e scolatelo. Pulite il porro, la carota e il sedano e tritateli finemente. Pulite i funghi eliminando la parte terrosa del gambo, passateli con un canovaccio inumidito e tritateli grossolanamente. In una padella scaldate l’olio e rosolatevi il trito di sedano, porro e carota con l’aglio schiacciato per 5 minuti. Aggiungete i funghi e cuocete per circa 20 minuti, bagnando con qualche cucchiaio di brodo. Eliminate l’aglio, unite il farro e fatelo insaporire per 4-5 minuti. Regolate di sale e pepate. Scottate in abbondante acqua salata, poche alla volta, le foglie di cavolo per 2-3 minuti circa. Prelevatele con una schiumarola e lasciatele asciugare su un canovaccio. Immergete i pomodori in acqua bollente per pochi istanti quindi spellateli, tagliateli a metà, privateli dei semi e tritateli grossolanamente. In una padella scaldate l’olio e rosolatevi gli spicchi d’aglio schiacciati, per 2-3 minuti. Unite i pomodori e cuocete a fiamma viva per 15-20 minuti. Salate e pepate. Distribuite nelle foglie di verza ormai fredde il composto di farro. Procedete così per il resto delle foglie. Adagiatele nella padella con il sugo di pomodoro, spolverizzate d’origano a piacere e lasciate insaporire per 7-8 minuti. Servite gli involtini cosparsi di sugo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*