Come fare: Involtini Di Crepes Maria Luisa (3) – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Involtini Di Crepes Maria Luisa (3) – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Involtini Di Crepes Maria Luisa (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.

Leggi anche: La pubblicità sulla birra con gli uomini con pance da alcool

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti:
3 Uova
Sale
2 Cucchiai Farina
1 Bicchiere Birra
150 G Burro
400 G Funghi Ovoli
2 Cipolline
1 Spicchio Aglio
Pepe
3 Fette Prosciutto Cotto
100 G Panna Da Cucina
50 G Formaggio Parmigiano Grattugiato

Preparazione:
Sbattete le uova in un piatto con un’abbondante presa di sale; in un altro piatto fondo stemperate lentamente la farina con la birra, cercando di eliminare tutti i grumi. Versate quindi, il miscuglio sulle uova, mescolando ancora bene e sbattendo con una forchetta, per far leggermente montare le uova. Ponete al fuoco un padellino da crepes, largo non più di un palmo, con una nocciolina di burro; non appena questo sarà imbiondito, versatevi un mescolino di composto, spandendolo bene nel recipiente, in modo da ottenere una crepe molto sottile; fatela dorare da entrambe le parti e fatela poi scivolare su un piatto. Preparate allo stesso modo altre sette crepes, aggiungendo ogni volta una nocciolina di burro. Ora pulite accuratamente i funghi e tagliateli a striscioline; mettete al fuoco un tegame con 50 g di burro e un trito di cipolline e aglio, lasciateli imbiondire e unitevi i funghi, facendoli saltare a fiamma viva, fino a quando avranno perso tutta la loro acqua; abbassate quindi la fiamma, salateli, pepateli, aggiungete il prosciutto tagliato a bastoncini molto piccoli e sottili e irrorate tutto con la panna, facendo addensare il fondo di cottura per qualche minuto. Con questo composto riempite le crepes e avvolgetele a rotolino. Adagiatele in una pirofila imburrata, cospargetele con il parmigiano grattugiato e distribuitevi dei fiocchetti di burro. Passate in forno per far sciogliere il formaggio, lasciando gratinare leggermente la superficie.

Leggi anche: In Slovenia nasce la prima fontana di birra


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come comprare Primark su shop online
Guide

Come comprare Primark su shop online

Dopo il grande successo avuto in Italia con il suo primo negozio ad Arese, Primark ha aperto le porte anche per lo shopping online. Scopriamo come fare Primark nasce a Dublino nel 1969, divenuta poi una grande catena britannica nel campo della moda. È sbarcato anche in Italia con la nuova apertura del centro commerciale ad Arese. Il segreto del suo successo nasce appunto per il giusto apporto di prezzo e qualità, attirando i clienti nel preferire il loro negozio rispetto ad altri ed è proprio grazie a questo che Primark si è ampliato in tutta Europa, che va oltre Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*