Come fare: Involtini Di Foglie Di Vite – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Involtini Di Foglie Di Vite – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Involtini Di Foglie Di Vite. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Riso.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Riso
Persone: 4
Ingredienti:
30 Foglie Di Vite Fresche E Tenere (o Foglie Di Vite In Scatola)
120 G Riso
2 Cipolle Affettate Sottilmente
1 Cucchiaio Pinoli
1/2 Cucchiaio Uvetta Sultanina Fatta Rinvenire In Acqua Tiepida
3 Cucchiai Prezzemolo Tritato
50 Cl Olio D’oliva
1/2 Cucchiaino Barbe Verdi Di Finocchio (tritate Finemente)
1/2 Cucchiaino Cumino In Polvere (facoltativo)
Sale
Pepe

Preparazione:
Mettete le foglie di vite in acqua fresca per circa 20 minuti scartando quelle che presentano piccoli tagli o lacerazioni. Scolatele e asciugatele con un panno, asportate i gambi e disponetele su un ripiano ben allineate.

Ponete 4 cucchiai d’olio in una casseruola e fatevi appassire le cipolle, aggiungete i pinoli e l’uvetta sultanina e lasciate rosolare per 2 minuti. Unite il riso, il camino, il prezzemolo, le barbe di finocchio, sale e pepe e lasciate insaporire, rigirando bene, per 5 minuti. Aggiungete una tazza d’acqua e lasciate cuocere per 10 minuti fino a che il liquido sarà assorbito. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Ponete su ogni foglia di vite una cucchiaiata di questo composto e formate degli involtini piegando le 2 estremità come un pacchetto perché non esca il ripieno. Volendo, per maggior sicurezza potrete legarli in croce con un filo sottile. Mettete sul fondo della casseruola una carta oleata, versatevi l’olio e l’acqua rimasti e disponetevi sopra in un unico strato i dolmades ben allineati, ma non troppo vicini gli uni agli altri. L’olio e l’acqua dovranno avere un livello di circa 2 cm.

Mettete la casseruola sul fuoco, portate a ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 45 minuti. Se usate le foglie di vite in scatola sarà necessario prima metterle in acqua fredda per 12 ore, quindi scolarle bene e asciugarle e poi procedere come sopra indicato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...