Come fare: Involtini Di Manzo Con Riso – Ricetta carne

Guide

Come fare: Involtini Di Manzo Con Riso – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Involtini Di Manzo Con Riso. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 4

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 25 minuti.

Ingredienti:
12 Bistecchine Di Manzo Sottili
12 Fettine Pancetta
250 G Riso Fino
1 Manciatina Funghi Secchi
Burro
Olio D’oliva (o Margarina)
Sale
Pepe

Preparazione:
Ponete sul fuoco mezzo litro di acqua salata condita con una noce di burro, portatela a bollore e poi gettate il riso. Fate intanto ammollare i funghi secchi in una tazza con dell’acqua tiepida, scolateli bene e fateli insaporire con margarina o olio. Preparate gli involtini stendendo su ogni fetta di manzo una fettina di pancetta, completate con qualche fungo, poi arrotolate la carne su se stessa e chiudete l’involtino con uno stuzzicadenti.

Ponete sul fuoco la padella dei fritti con abbondante olio e quando questo sarà bollente mettetevi gli involtini facendoli cuocere 6-7 minuti. Intanto il riso avrà assorbito tutta l’acqua, ultimando così la cottura: preparatelo sul piatto di portata, sgranandone bene i chicchi con una forchetta e condendolo con altro burro. Disponete sul riso gli involtini e portate in tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...