Come fare: Involtini Di Peperone – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Involtini Di Peperone – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Involtini Di Peperone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Peperone Giallo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Peperone Giallo
Persone: 4
Ingredienti:
1 Peperone Rosso
1 Peperone Giallo
80 G Formaggio Parmigiano Reggiano Poco Stagionato
6 Filetti D’acciughe Sott’olio
1 Spicchio Aglio
1 Ciuffo Prezzemolo
5 Cucchiai Olio D’oliva
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Abbrustolire i peperoni sul fuoco finché la pellicola esterna si stacchi dalla polpa, quindi eliminatela insieme ai semi e ai filamenti bianchi. Dividete la polpa d’ogni peperone in sei strisce regolari e tenete da parte gli eventuali ritagli di peperoni. Lavate il prezzemolo, tritatelo fine insieme all’aglio e ai ritagli di peperone.

Dividete i filetti d’acciughe a pezzetti e riducete in scaglie il formaggio; metteteli in una terrina con l’aglio e il peperone tritato, buona parte del prezzemolo, tre cucchiai d’olio e amalgamate il tutto. Suddividete il composto preparato spalmandolo su ogni falda di peperone, arrotolate le falde su se stesse formando degli involtini, disponeteli su un piatto, condite con un pizzico di sale, il prezzemolo e l’olio rimasti, coprite e tenete in frigo proni per essere serviti, tenendo conto che resistono 24 ore.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*