Come fare: Involtini Di Peperoni E Acciughe – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Involtini Di Peperoni E Acciughe – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Involtini Di Peperoni E Acciughe. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Peperoni.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Peperoni
Persone: 4
Ingredienti:
4 Peperoni Gialli Sodi E Carnosi
16 Filetti D’acciughe Sott’olio
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate i peperoni, asciugateli, infilzateli con una forchetta dalla parte del gambo e passateli direttamente sulla fiamma del gas, tenuta al massimo, girandoli continuamente fino a che tutta la pelle sarà completamente abbrustolita. Via via che sono pronti, chiudete i peperoni in sacchetto di carta da pane, lasciandoveli per una mezz’ora: il vapore che si formerà all’interno farà staccare la pelle dalla polpa facilitando la successiva operazione di spellatura.

Togliete la pelle raschiando i peperoni con un coltellino ed eliminando i residui con carta da cucina evitando, se possibile, di lavarli. Ricavate quattro falde regolari da ogni peperone e mondatele dai semi e dai filamenti bianchi interni. Allineate le falde di peperone sul tavolo, spolveratele di sale e pepe e avvolgete ognuna attorno a un filetto d’acciughe. Sistemateli in un piatto profondo e conditeli con l’olio quindi sigillate il piatto e conservate gli involtini in frigorifero anche per un giorno o due. Al momento di servirli, accomodateli in un piatto da portata rivestito di foglie di lattuga cappuccia e completate con pomodorini a ciliegia divisi a metà.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*