Come fare: Involtini Di Peperoni E Acciughe – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Involtini Di Peperoni E Acciughe – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Involtini Di Peperoni E Acciughe. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Peperoni.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Peperoni
Persone: 4
Ingredienti:
4 Peperoni Gialli Sodi E Carnosi
16 Filetti D’acciughe Sott’olio
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate i peperoni, asciugateli, infilzateli con una forchetta dalla parte del gambo e passateli direttamente sulla fiamma del gas, tenuta al massimo, girandoli continuamente fino a che tutta la pelle sarà completamente abbrustolita. Via via che sono pronti, chiudete i peperoni in sacchetto di carta da pane, lasciandoveli per una mezz’ora: il vapore che si formerà all’interno farà staccare la pelle dalla polpa facilitando la successiva operazione di spellatura. Togliete la pelle raschiando i peperoni con un coltellino ed eliminando i residui con carta da cucina evitando, se possibile, di lavarli. Ricavate quattro falde regolari da ogni peperone e mondatele dai semi e dai filamenti bianchi interni. Allineate le falde di peperone sul tavolo, spolveratele di sale e pepe e avvolgete ognuna attorno a un filetto d’acciughe. Sistemateli in un piatto profondo e conditeli con l’olio quindi sigillate il piatto e conservate gli involtini in frigorifero anche per un giorno o due. Al momento di servirli, accomodateli in un piatto da portata rivestito di foglie di lattuga cappuccia e completate con pomodorini a ciliegia divisi a metà.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*