Come fare: Involtini Di Tacchino Saporiti - Ricetta pollame - Notizie.it

Come fare: Involtini Di Tacchino Saporiti – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Involtini Di Tacchino Saporiti – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Involtini Di Tacchino Saporiti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tacchino.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Tacchino
Persone: 4
Ingredienti:
600 G Fesa Di Tacchino A Fette
100 G Pancetta
400 G Pomodori Pelati
1 Peperone Giallo
4 Acciughe Sotto Sale
30 G Farina
1 Panino
30 G Burro
1/2 Cipolla
1 Ciuffo Prezzemolo
Alcune Foglie Basilico
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Arrostite il peperone in forno e quando la pelle è diventata nera ritiratelo e avvolgetelo nella carta d’alluminio. Dopo 20 minuti spellatelo, tagliatelo a striscioline e frullatelo con le acciughe lavate e diliscate, la mollica di pane bagnata in poca acqua e strizzata, un ciuffo di prezzemolo e un pizzico di sale.

Su ogni fetta di tacchino ponetene una di pancetta e sopra spalmate con cura un po’ del frullato. Arrotolate gli involtini e legateli con lo spago bianco da cucina. In un tegame scaldate due cucchiai d’olio con 30 g di burro e soffriggetevi mezza cipolla tritata. Adagiatevi gli involtini leggermente infarinati, lasciateli dorare da ogni lato, salate e pepate. Dopo alcuni minuti aggiungete i pomodori sgocciolati e tagliati a dadini, alcune foglie di basilico. Fate insaporire 10 minuti. Regolate il sale se occorre. Passate sul piatto da portata gli involtini, nappateli con il sugo caldo. Vini di accompagnamento: Riviera Dei Fiori Rossese DOC, Sangiovese Dei Colli Pesaresi DOC, Cirò Rosso DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*