Come fare jogging senza annoiarsi

Guide

Come fare jogging senza annoiarsi

Molti atleti si annoiano quando corrono, sia che stiano gareggiando in una maratona, sia che stiano facendo una corsetta di un chilometro. In questo modo il percorso sembra più lungo e l’esercizio tutt’altro che gradevole. Ma esistono molte strategie per rendere questa attività più piacevole e divertente.

Musica

Uno dei sistemi più diffusi è ascoltare la musica preferita. La tua mente viaggerà per un sentiero diverso da quello che stai prosaicamente percorrendo. Inoltre ti aiuterà a tenere un buon ritmo del passo. Far coincidere le tue falcate con i battiti musicali sarà un modo piacevole di tenere una buona andatura. Inoltre ascolterai la tua musica preferita.

Coinvolgi un amico

Correre è più facile quando hai qualcuno a farti compagnia. Sapere che c’è un’altra persona ti fa sentire meglio. Se hai abbastanza fiato, puoi anche fare conversazione per tutta la durata della corsa; in questo modo il tempo passerà velocemente.

Lascia scorrere i tuoi pensieri

Visto che hai un bel po’ di tempo a disposizione, puoi approfittarne per pensare. A cosa? A tutto ciò che ti interessa, soluzione di problemi pratici, programmi, lo studio se sei uno studente. Lascia che i tuoi pensieri scorrano. Potresti perderti per ore nella tua mente.

Cambia percorso

Ripetere sempre le stesse cose è noioso. Questo vale anche per la corsa. Cerca di cambiare spesso il tuo percorso. Ogni volta ti sembrerà di fare una cosa nuova.

Sorridi

Anche se può sembrare strano, sorridere mentre ti alleni può veramente rallegrarti. Pensare all’aspetto negativo della corsa che stai facendo non migliorerà certo il tuo esercizio. Allora perchè farlo? Ti stai rafforzando, nei muscoli e nella mente. Dopo tutto è per questo che hai cominciato a correre, no?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...