Come fare: Krapfen Di Carnevale – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Krapfen Di Carnevale – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Krapfen Di Carnevale. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Latte
Persone: 8

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
550 G Farina Bianca 00
250 G Latte
50 G Burro
30 G Lievito Di Birra Freschissimo
4 Tuorli D’uovo
2 Cucchiai Zucchero Semolato
Zucchero A Velo
Olio Per Friggere
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Le dosi sono per 26 krapfen. Versate 500 g di farina in una larga ciotola, formate una fossetta al centro e sbriciolatevi il lievito di birra insieme ad un cucchiaino di zucchero semolato; unite quindi lentamente il latte formando una pastella molto morbida con circa la metà della farina, lasciando questo composto di lievito circondato dalla restante farina.

Coprite la ciotola con un telo e mettetela in luogo tiepido per circa un’ora; unite all’impasto lievitato un pizzico di sale, il burro fuso e tiepido, i 4 tuorli, due cucchiaiate di zucchero semolato e la farina che lo circonda. Lavoratelo con energia finché la pasta si staccherà dalle mani e dalla ciotola: formate allora 26 palline uguali che disporrete fra due teli. e fatele lievitare per almeno 2 ore. Friggetele in olio caldo, ma non troppo affinché la pasta possa cuocere perfettamente anche all’interno: sgocciolate i Krapfen e posateli su carta bianca da cucina così che assorba l’unto. Cospargeteli con zucchero a velo e serviteli tiepidi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*