Come fare la calza della Befana fai da te, con 5 euro COMMENTA  

Come fare la calza della Befana fai da te, con 5 euro COMMENTA  

Il periodo di Natale è un bel momento per la famiglia per stare insieme e creare alcuni oggetti meravigliosi. Gli oggetti creati per il Natale sono tra i più speciali e indimenticabili. Uno di questi è la calza della Befana fatta in casa, che mantiene viva la tradizione per cui, ogni anno, milioni di bambini in tutto il mondo si svegliano e trovano la calza piena di caramelle, giocattoli e altre prelibatezze. Utilizzando calze fatte in casa si aggiunge un tocco di creatività in più a questa antica tradizione. Le calze della Befana sono facili da realizzare, anche per i più piccoli. Sono necessari:

  • pezzi di feltro 
  • filo colorato   
  • nastri
  • colla   
  • una calza “modello”


Per iniziare, è sufficiente posizionare il modello di calza su un pezzo di feltro colorato. Il modello può essere creato semplicemente tracciando una calza acquistata al negozio, oppure utilizzando uno dei tanti modelli disponibili su internet e nei negozi di artigianato locale. Il modello deve essere posizionato vicino al bordo del pezzo di feltro. Serviranno due parti per ogni calza, e in base ai gusti i pezzi possono essere dello stesso colore o di colori differenti.

I due pezzi tagliati devono essere uniti accuratamente, e il genitore si occuperà di cucire insieme i due pezzi della calza. Dopo che i due pezzi sono stati cuciti insieme, all’interno della parte superiore della calza dovrà essere collocato un nastro. Questo servirà per appendere la calza.

Dopo aver creato la calza, la parte anteriore può essere decorata con una varietà di articoli (pezzi di feltro, paillettes, foglie di agrifoglio, piccole pigne e bacche). Si potrebbe anche personalizzare ogni calza con il nome del bambino scritto con una penna glitter.

Queste creazioni possono essere appese al camino, dove attenderanno pazientemente l’arrivo della vecchina, nella notte della Befana.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*