Come Fare la Chiocciola Su Tastiera Mac Americana

Guide

Come Fare la Chiocciola Su Tastiera Mac Americana

Se sei in possesso di un Mac Americano, i normali metodi per inserire la chiocciola non funzioneranno. La tastiera americana infatti è diversa da quella italiana in quanto mancano le lettere accentate e alcuni simboli sono spostati rispetto a quelli italiani.

Il procedimento per inserire la chiocciola su una tastiera americana con layout americano è quello di premere contemporaneamente la combinazione di tasti Shift+2.

Nel caso invece volessimo modificare il layout della tastiera da Americano ad Italiano occorre:

  • Aprire Preferenze di Sistema
  • Selezionare l’icona Tastiera
  • Sorgenti di input
  • Spuntare Mostra menù Tastiera nella barra dei menù

Dopodiché in alto a destra nello schermo spunterà una bandierina, occorre cliccarla e selezionare la voce Italiano dal menù che si apre.

Nel caso, nonostante la modifica del layout della tastiera americana, i tasti americani ci confondessero possiamo sempre modificare graficamente la tastiera!

Sul web si possono trovare facilmente infatti delle skin per la tastiera dei Mac che la renderanno uguale a quella italiana. A questo punto avremo una tastiera uguale identica sia graficamente che di utilizzo a quella italiana!

Nel caso la combinazioni di tasti non dovesse funzionare, premendo ctrl+cmd+spazio si aprirà un tastierino virtuale che permette di inserire la chiocciola. Si aprirà infatti un riquadro dove, selezionando e la voce Punteggiatura, basterà fare doppio click sul simbolo della chiocciola e questa comparirà sul nostro schermo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...