> > Come fare la crema di riso per l'infanzia

Come fare la crema di riso per l'infanzia

images 6

Lo svezzamento inizia circa quando un bambino è di 4 mesi. A poco a poco, i cibi più solidi vengono introdotti e il bambino è svezzato lentamente dal latte materno. Molte persone scelgono di iniziare con creme di riso e cereali per l'infanzia quando si avviano i bambini sugli alimenti solidi. Anc...

Lo svezzamento inizia circa quando un bambino è di 4 mesi. A poco a poco, i cibi più solidi vengono introdotti e il bambino è svezzato lentamente dal latte materno. Molte persone scelgono di iniziare con creme di riso e cereali per l’infanzia quando si avviano i bambini sugli alimenti solidi. Anche se ci sono in commercio creme di riso che si possono facilmente acquistare al supermercato, la crema di riso fatta in casa è più accessibile e sana. È possibile scegliere i grani che si desiderano utilizzare. Preparare la propria crema di riso è un processo relativamente semplice che richiede solo pochi minuti per essere completato.
1 tazza di acqua,latte in polvere o latte materno
1/4 tazza di riso, fra tutte le varietà
macinacaffè

Istruzioni
1 – Mettere 1/4 di tazza di riso in un macinino da caffè. È possibile scegliere qualsiasi tipo di riso che si desidera. Alcune madri preferiscono il riso bianco, altre preferiscono il riso marrone, e altre ancora preferiscono una miscela dei due.

2 – Macinare il riso per 30 secondi. Dovrebbe essere, a questo punto, ridotto in polvere. Se non lo è, macinare un po ‘di più.

3 – Riscaldare una tazza di acqua in una casseruola e portate a bollore. Si può sostituire con il latte materno o artificiale, se volete.

4 – Aggiungere l’ impasto di riso all’acqua e mescolare con un cucchiaio.

5 – Abbassare la fiamma e lentamente portare a ebollizione e lasciare cuocere il composto per altri 10 minuti, mentre mescolate.

6 – Aggiungere frutta frullata o verdura per dare ai cereali un po ‘di sapore e sostanze nutritive aggiunte.

7 – Lasciare che il cereale si raffreddi un pó e servire al vostro piccolo quando è ancora tiepido.