> > Come fare la panna montata

Come fare la panna montata

article new ehow images a00 01 uv whipped cream 800x8001

La panna montata confezionata non è ne montata né panna. Montate da voi la panna a mano o con un mixer e il sapore vi impedirà di tornare alla panna spray. Istruzioni 1 Iniziate facendo raffreddare una ciotola di acciaio, una frusta e la panna in frigo o in freezer per 10 o 20 minuti. Lasci...

La panna montata confezionata non è ne montata né panna. Montate da voi la panna a mano o con un mixer e il sapore vi impedirà di tornare alla panna spray.

Istruzioni

1 Iniziate facendo raffreddare una ciotola di acciaio, una frusta e la panna in frigo o in freezer per 10 o 20 minuti. Lasciate che diventino ben freddi, ma non permettete che la panna congeli.

2 Versate la panna, una volta fredda, nella ciotola e iniziate a montarla. Tenete la frusta con la punta rivolta verso il basso e usate il polso e il gomito per il movimento.

3 Mantenete la frusta nella ciotola, inclinata e fatela passare attraverso la panna con movimenti veloci.

4 Occorrono 3 o 4 minuti per montare una tazza di panna. All’inizio compaiono delle bolle sulla superficie della panna, poi inizia a diventare spumosa e il volume aumenta. Una volta che il volume inizia a crescere la panna passa attraverso vari gradi di densità. La panna morbida è ottima per decorare le torte e i dessert, mentre la panna montata a neve è migliore per glassare le torte o per fare una mousse.