Come fare la pasta con salmone e panna
Come fare la pasta con salmone e panna
Cucina

Come fare la pasta con salmone e panna

Come fare la pasta con salmone e panna
Come fare la pasta con salmone e panna

Come fare la pasta con salmone e panna. Una ricetta semplice e gustosa per un pranzo buono e veloce da soli o in compagnia.

Come fare la pasta con salmone e panna. Una ricetta semplice e veloce da gustare da soli o in compagnia. Quando non si ha molto tempo per pranzare poiché presi dal lavoro o quando vogliamo fare un pranzo veloce e gustoso in compagnia questa è la soluzione migliore.
La bontà del salmone unita al gusto della panna da cucina danno un sapore prelibato a questo piatto assai gradito. Come prepararlo?

Gli ingredienti sono i seguenti. Dipende naturalmente da quante persone vi saranno a tavola, ma in genere un pacco di penne da 400/500 gr sarà sufficiente. Acquistare 200/250 gr. di salmone generalmente affumicato (dipende dai gusti), 150/200 ml di panna liquida, 1/2 tazzina di cognac. Aggiungere 20 gr. di burro, un quarto di cipolla, olio e sale.

Dopo aver preso tutti gli ingredienti, si può procedere con la preparazione che richiede circa 30 minuti.

Si tratta di uno dei piatti che mette un po’ tutti d’accordo, anche coloro che non sono amanti del pesce in generale. Far sciogliere del burro in una padella a fuoco lento. Aggiungere un quarto di cipolla tagliata in maniera fine e aspettare che assuma un colore tendente al biondo.

Mettere il salmone tagliato a fette in padella e spezzettare le fette di salmone con un cucchiaio in legno. Aggiungere poi del cognac fino ad evaporazione.
Aggiungere la panna mentre il fuoco è ancora acceso, mescolare il tutto e spegnere.

Far cuocere la pasta, scolarla e metterla in padella con il condimento, per saltarla. Per chi vuole, una volta messa la pasta nei vari piatti, si può condire ulteriormente con del buon pepe e prezzemolo tritato.

Una vera bontà. Per gli intolleranti al latte evitare burro e panna e sostituire con una deliziosa salsa di pomodoro fatta a parte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

uova sode
Cucina

Come conservare le uova sode

di Notizie

Le uova sode sono un ottimo alimento per preparare un pasto veloce e nutriente. Una volta cotte, possono essere conservate in frigrifero, prendendo degli accorgimenti che ne conservino l’integrità.