Come fare la radice quadrata in PowerPoint

Scuola

Come fare la radice quadrata in PowerPoint

Microsoft PowerPoint cera slideshow creative per i progettisti, ma il software in realtà costringe la creatività sotto forma di soluzioni alternative per ottenere determinati caratteri in una presentazione. Perché PowerPoint non include i simboli per le equazioni matematiche, come le radici quadrate, devi crearla utilizzando gli strumenti di PowerPoint. Fare una radice quadrata in PowerPoint consiste nel definire un altro simbolo familiare.

istruzioni

1. Avviare Microsoft PowerPoint. Fare clic nella casella di testo principale della diapositiva, “Clicca per aggiungere il titolo.”

2. Digitare il numero da utilizzare per l’equazione di radice quadrata, ad esempio “49”.

3. Fare clic sulla scheda “Inserisci” nella parte superiore dello schermo. Fare clic sul pulsante “forme” sotto la scheda.

4. Fare clic sullo strumento “Schizzo”, la linea ondulata, alla fine della sezione “Linee”. Il cursore si trasforma in icona di una matita.

5. Disegnare un simbolo che assomiglia ad un segno di spunta direttamente alla sinistra del numero.

6.

Fare clic sulla scheda “disegna strumenti” scheda nella parte superiore dell’area di lavoro. Fare clic su “Contorno forma” menu. Cambiare il simbolo della radice quadrata di default dal blu al nero di PowerPoint in modo che corrisponda al numero digitato o al vostro colore preferito. Fare clic sul menu di nuovo. Scegliere “3 pt” dal menu a comparsa o il vostro spessore della linea preferito che deve corrispondere al numero digitato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche