> > Come fare la tinta al caffè

Come fare la tinta al caffè

images caffe

Molte donne e molti uomini si tingono i capelli. Tuttavia le tinte per i capelli non sono nè economiche nè ecologiche. Quella che vi propongo di seguito è invece una tinta naturale e amica dell'ambiente: la tinta al caffè. Il caffè non solo tingerà i vostri capelli di un colore scuro ma li aiu...

Molte donne e molti uomini si tingono i capelli. Tuttavia le tinte per i capelli non sono nè economiche nè ecologiche. Quella che vi propongo di seguito è invece una tinta naturale e amica dell’ambiente: la tinta al caffè. Il caffè non solo tingerà i vostri capelli di un colore scuro ma li aiuterà anche a rafforzarsi. Questa vostra tinta per capelli personalizzata vi aiuterà a risparmiare denaro e a condurre una vita più ecologica.

Cosa occorre:

  • una tazza di caffè
  • 2 cucchiai di caffè macinato
  • 2 tazze di balsamo senza risciacquo
  • una ciotola
  • un cucchiaio

Istruzioni:

  1. Prepara una tazza di caffè nero poi mettilo a raffreddare in frigorifero.
  2. Metti in una ciotola la tazza di caffè nero, i due cucchiai di caffè macinato e le due tazze di balsamo senza risciacquo. Mescola bene con un cucchiaio.
  3. Massaggia il composto sui capelli asciutti come faresti con una tinta normale. Lascia riposare il tutto per circa un’ora o fino a quando ti sembra che la tinta abbia fatto effetto.
  4. Sciacqua il colorante con dell’acqua tiepida.

Consigli e avvertenze:

Per ottenere diverse tonalità di colore lasciare riposare il composto per diversi giorni. In base al tempo lasciato a riposare la tonalità sarà più chiara o più scura.