Come fare la tintura di melissa citronella: ricetta e utilizzi COMMENTA  

Come fare la tintura di melissa citronella: ricetta e utilizzi COMMENTA  

Potete fare la tintura di melissa citronella a casa. La tintura è una forma di medicinale concentrato a base di melissa citronella che può essere usato per trattare le punture di insetto o per creare un’atmosfera rilassata e calma. La tintura di melissa citronella può essere applicata direttamente sulla pelle, assunta oralmente o aggiunta ad un bicchiere di acqua.


Istruzioni

1 Preparate ed essiccate la melissa citronella

La melissa citronella deve essere raccolta, lavate bene e essiccata prima di fare la tintura. La maggio parte delle tinture può essere preparata a partire da erbe fresche, ma la tintura di melissa citronella è migliore quando preparata dall’erba essiccata.


2 Tritate la melissa citronella

Tritate ¼ di tazza di foglie e gambi essiccati di melissa citronella usando il frullatore. La melissa citronella ben tritata infonde una quantità maggiore di benefici medicinali nella tintura. Mettete la mellissa citronella in un barattolo sterilizzato.


3 Preparate la tintura di melissa citronella

Coprite la melissa citronella essiccata con ½ di tazza di vodka e mezza tazza di acqua. Chiudete il barattolo con il coperchio.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Conservate la tintura di melissa citronella

Dopo 2 settimane, filtrate la melissa citronella dal liquido e scartatela. Versate la tintura in bottiglie di vetro di colore scuro ed etichettatele con data e contenuto.

5 Usate la tintura di melissa citronella

Usare la tintura di melissa citronella oralmente in dosi di 2ml fino a 3 volte al giorno per gli adulti. La tintura di melissa citronella può anche essere applicata con un contagocce direttamente sulla pelle.

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*