Come fare la vostra lozione al miele COMMENTA  

Come fare la vostra lozione al miele COMMENTA  

È facile ed economico fare a casa una lozione naturale al miele. Nella maggior parte delle cucine c’è già il necessario.

Istruzioni

1 Fate sciogliere a bagnomaria 2 cucchiai di cera d’api grattugiata e una volta che è completamente fusa, mescolate in essa ¼ di tazza di miele e mezza tazza di olio di mandorle.


2 Mescolate con una frusta in metallo. Una volta che il tutto è ben amalgamato, togliete dal fuoco e mettete la mistura in una scodella.

3 fate sciogliere un pizzico di bicarbonato di sodio in ¼ di tazza di acqua in una piccola pentola. Fate bollire e poi aggiungete agli ingredienti della scodella. Amalgamate il tutto con la frusta e lasciate raffreddare e addensare.


4 Con la frusta unite alcune gocce di olio essenziale, il quale serve a dare profumazione. Se preferite mantenere la profumazione di miele e mandorle, aggiungete solo alcune gocce di olio essenziale di mandorle. Aggiungete gli oli essenziali lentamente e fermatevi una volta raggiunta la profumazione desiderata. Lasciate raffreddare.


5 Versate la lozione in piccoli barattoli e chiudete con il coperchio. La lozione è ora pronta per essere usata.

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*