Come fare la zucca fritta COMMENTA  

Come fare la zucca fritta COMMENTA  

Questa è una ricetta che richiede pochissimi ingredienti e l’osservazione costante. Può mettere a dura prova, ma è valsa la pena. Questa zucca è saporita e ottima. È possibile aggiungere una salsa per ravvivare questo contorno o per fare un aperitivo.

Leggi anche: Carote: ricette semplici



Istruzioni:

Quello che vi serve
zucca gialla (inters)
sale
Farina
olio vegetale
Padella grande

1 In primo luogo, sciacquare la zucca sotto l’acqua fredda.

Leggi anche: Cetriolo di mare: prezzo e dove si compra


2. Tagliare la zucca a fette. Esse dovrebbero essere circa un quarto di un pollice di spessore, buttando via le estremità.

3. Con una saliera, salare leggermente la zucca tagliata. Hai solo bisogno di sale su un lato. NON USARE troppo sale. Se la zucca è troppo salata si rovina il sapore completamente.


4. Coprire le fette di zucca nella farina o agitando in un sacchetto o immergendole in una ciotola o su un piatto di farina.

5. Riempire la padella circa un quarto con olio vegetale e mettere sul fornello a fuoco medio. L’olio inizierà a cuocere e sfrigolare.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

carote-ricette-27
Cucina

Carote: ricette semplici

In cucina si possono realizzare tante ricette facili utilizzando le carote. Queste solo alcune delle tante idee a base di carote. Quante buone ricette si possono realizzare in cucina con un ingrediente semplice e salutare come la carota? Davvero tante: ecco qualche idea gustosa da provare subito. Le carote al latte sono un ottimo contorno da servire insieme alla carne o altri piatti di verdure. Procuratevi: 50 ml di acqua, sale e pepe quanto basta, 200 ml di latte, 1 cucchiaio di farina, 300 gr di carote, un pizzico di noce moscata. Procedimento: dopo aver pelato le carote tagliatele a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*