Come fare l’anatra arrosto

Guide

Come fare l’anatra arrosto

La carne di anatra è scura e contiene molto grasso, ma esso è facilmente rimovibile poiché si trova sulla parte superiore della carne e non all’interno. L’anatra è versatile da cucinare e una volta che avete imparato ad arrostirla potrete servirla in vari modi.

Anatra arrosto

Istruzioni

1 Preriscaldate il forno a 190 gradi. Rimuovete le rigaglie dall’anatra e ponetele in frigorifero per utilizzarle in seguito.

2 Sciacquate l’anatra e ponetela con il petto rivolto verso l’alto su di una griglia posta in una teglia.

3 Fate dei tagli nella pelle dell’anatra a intervalli regolari utilizzando un coltello. Questo permetterà al grasso di colare via.

4 Fate bollire 2 tazze di acqua in una pentola e versatela lentamente sul petto dell’anatra. Questo aiuterà la pelle a diventare molto croccante. Lasciate che l’acqua bollente rimanga sul fondo della teglia.

5 Ponete la teglia in forno.

6 Fate arrostire l’anatra per 30 minuti e poi giratela con delle pinze da cucina e fatela arrostire per altri 30 minuti, poi giratela nuovamente.

7 Continuate ad arrostire l’anatra, girandola ad intervalli di 30 minuti fino a che la temperatura interna all’anatra è di 73 gradi.

8 Lasciate riposare l’anatra per 15 minuti prima di tagliarla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...