Come fare: Lasagne Alle Melanzane – Ricetta primo

Guide

Come fare: Lasagne Alle Melanzane – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Lasagne Alle Melanzane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 4

Note:
Preparazione: 40 minuti. Cottura: 30 minuti.

Ingredienti:
200 G Pasta Tipo Lasagne All’uovo Fresche
500 G Melanzane
800 G Polpa Di Pomodoro
1 Spicchio Aglio
250 G Mozzarella
1 Mazzetto Basilico
Origano
Formaggio Grana Grattugiato
Olio D’oliva
Sale
Sale Grosso
Pepe Nero

Preparazione:
Mondate le melanzane, tagliatele a fette da un centimetro, cospargetele di sale grosso e mettetele in uno scolapasta per un’ora, così perdono acqua. In una casseruola fate dorare l’aglio con 4 cucchiai di olio, schiacciatelo con una forchetta, poi eliminatelo e unite il pomodoro.

Salate, pepate e aromatizzate con l’origano. Cuocete il sugo a fuoco moderato per 20 minuti e alla fine unite il basilico tritato. Sciacquate le melanzane, asciugatele e grigliatele. Lessate le lasagne, poche per volta, in acqua bollente salata a cui avrete aggiunto un po’ d’olio, scolatele e stendetele su un canovaccio. Spandete un velo di sugo sul fondo di una pirofila, sistematevi uno strato di lasagne, uno di melanzane e un po’ di sugo e ricoprite con fettine di mozzarella. Continuate con gli strati, ma fate in modo di terminare con melanzane, sugo e mozzarella. Coprite la pirofila con dell’alluminio e infornate a 200 gradi per 20 minuti. Togliete l’alluminio, spolverizzate con grana grattugiato e lasciate gratinare a 250 gradi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*