Come fare: Lasagne Del Pastore – Ricetta primo

Guide

Come fare: Lasagne Del Pastore – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Lasagne Del Pastore. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Bietole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Bietole
Persone: 8
Ingredienti:
800 G Pasta Tipo Lasagne Di Pasta Fresca
1000 G Bietole
600 G Ricotta Di Pecora
200 G Formaggio Grana Grattugiato
50 G Formaggio Pecorino
1 1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
50 Cl Latte
1 Rametto Rosmarino
12 Foglie Salvia
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Aglio

Preparazione:
In un largo tegame tagliate l’aglio sottilmente e fatelo insaporire in abbondante olio con una decina di foglie di salvia. Appena dorato, versatevi le bietole ben lavate e tagliate a listarelle. Mescolate, abbassate la fiamma e fate stufare le bietole con il vino finché questo non sarà completamente evaporato.

Spegnete il fuoco, lasciate intiepidire e mescolate verdura con la ricotta stemperata con metà del latte. Lessate al dente le lasagne in acqua salata con un poco d’olio, scolatele, allargatele su un panno, pulitissimo e inodore, e operate nel solito modo, ossia alternando in una pirofila strati di pasta a strati di condimento e spolverizzando ognuno di questi ultimi con il formaggio. Terminate con uno strato di bietole e ricotta e al posto del parmigiano grattugiate qui il pecorino. Cospargete con aghetti di rosmarino e ancora qualche foglia di salvia. Versate sopra il resto del latte mischiato a un paio di cucchiai d’olio e mettete le lasagne nel forno caldo a 200 gradi per circa un quarto d’ora.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*