Come fare: Lasagne Di Pasquetta - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Lasagne Di Pasquetta – Ricetta primo

Guide

Come fare: Lasagne Di Pasquetta – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Lasagne Di Pasquetta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Spinaci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Spinaci
Persone: 6
Ingredienti:
400 G Farina
5 Uova
500 G Spinaci
150 G Ricotta
150 G Polpa Di Vitello Tritata
2 Pomodori
1 Cucchiaio Concentrato Di Pomodoro
8 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
2 Cucchiai Latte
1 Pizzico Zucchero
2 Cucchiai Olio D’oliva
60 G Burro
1 Cipolla

Preparazione:
Setacciate la farina sulla spianatoia, disponendola a fontana, formate un incavo al centro e ponetevi 4 uova e il sale necessario, quindi impastate fino ad ottenere una pasta liscia e omogenea, aggiungendo eventualmente un po’ d’acqua. Raccogliete la pasta a palla e fatela riposare in un luogo fresco.

Pulite gli spinaci, lavateli e lessateli in una casseruola senz’acqua, quindi scolateli e tritateli finemente. In una terrina lavorate la ricotta con un cucchiaio di legno e, quando sarà liscia, unite gli spinaci, 3 cucchiai di Parmigiano, un tuorlo leggermente sbattuto e una presa di sale e mescolate con cura. Fate rosolare la cipolla tritata in una casseruola con l’olio e 20 g di burro, a calore moderato per 4-5 minuti. Aggiungete la carne tritata, i pomodori tagliati a pezzetti e il concentrato di pomodoro. Fate cuocere per 10 minuti, quindi unite il latte, un pizzico di zucchero e una presa di sale e lasciate sobbollire per 30 minuti, mescolando continuamente. Tirate la pasta in una sfoglia sottile e tagliatela in quadrati di 10 cm di lato. Fateli lessare al dente, pochi per volta, in una pentola piena d’acqua bollente salata. Man mano che vengono pronti, scolate delicatamente i pezzi di pasta con un mestolo forato e adagiateli in un piatto di portata.

Coprite ogni strato di pasta con uno di ricotta e spinaci e uno di ragù; proseguite fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con uno strato di pasta. Cospargete la preparazione con il resto del burro, fuso, e del parmigiano, quindi servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*