Come fare: Lasagne Di Radicchio – Ricetta primo

Guide

Come fare: Lasagne Di Radicchio – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Lasagne Di Radicchio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Radicchio.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Radicchio
Persone: 6
Ingredienti:
Per La Pasta All’uovo:
300 G Farina
3 Uova
Per Il Ripieno:
300 G Radicchio Rosso
3 Cucchiai Panna
Burro
Besciamella
Sale
Pepe

Preparazione:
Preparate la pasta e la besciamella. In un tegame scaldate a fuoco basso la panna, unite il radicchio lavato e tagliato a listerelle, mescolate, aggiungete una noce di burro e lasciate che la verdura si ammorbidisca. Nello stesso recipiente versate la besciamella e amalgamatela con cura al radicchio. Regolate sale e pepe. Lessate poche lasagne alla volta, adagiatele su un telo bagnato e strizzato per farle raffreddare.

Imburrate una pirofila, disponetevi uno strato di lasagne e sopra distribuite la besciamella al radicchio. Continuate ad alternare gli strati fino a esaurimento degli ingredienti terminando con la besciamella. Passate in forno preriscaldato a 150 gradi per mezz’ora e servite. Vini di accompagnamento: Cinqueterre DOC, Friuli Latisana Pinot Grigio DOC, Nuragus Di Cagliari DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*