Come fare: Lasagnette Di Pane – Ricetta primo

Guide

Come fare: Lasagnette Di Pane – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Lasagnette Di Pane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pangrattato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pangrattato
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti. Cottura: 20 minuti.

Ingredienti:
Per La Pasta:
210 G Farina
210 G Pangrattato
2 Uova
Sale
Per Il Condimento:
70 G Foglie Di Basilico
30 G Pinoli
1/2 Spicchio Aglio
Formaggio Grana Grattugiato
30 G Burro
Olio D’oliva
Farina
30 Cl Latte
Sale

Preparazione:
Mettete la farina in una terrina, unite il pangrattato, le uova e mezzo litro scarso di acqua. Impastate bene fino a ottenere un composto omogeneo. Tirate la pasta col mattarello fino a ottenere una sfoglia di pochi millimetri. Poi, con una rotella dentata, tagliate tante lasagnette di circa 3 centimetri per 10, quindi mettetele ad asciugare sulla spianatoia infarinata.

Fate il pesto con il basilico, l’aglio e i pinoli. Poi unite 30 g di grana grattugiato e 50 g di olio. Salate e tenete da parte. Fondete il burro in una casseruola, unite la farina e fatela tostare per qualche istante. Aggiungete il latte fuori dal fuoco e, sempre mescolando, cuocete la besciamella finché si sarà addensata. Cuocete la pasta per 6-7 minuti in acqua bollente salata a cui avrete aggiunto un cucchiaio di olio, poi scolatela e conditela subito con il pesto. Fate un leggero strato di besciamella sul fondo di una teglia (o quattro piccole pirofile), disponete uno strato di lasagnette, conditele con un po’ di besciamella e continuate così fino a esaurire gli ingredienti. Spolverizzate con un velo di grana grattugiato e mettete la teglia nel forno a 180 gradi per 20-25 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*