Come fare: Lasagnette Di Patate – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Lasagnette Di Patate – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Lasagnette Di Patate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Patate
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Patate Farinose
3 Uova
100 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
60 G Burro
Farina
Sale

Preparazione:
Cuocete a vapore le patate sbucciate, passatele allo schiacciapatate, disponete a fontana il ricavato. Unitevi le uova sbattute, tre cucchiai di formaggio e tanta farina quanto ne assorbe l’impasto. Formate una palla, schiacciatela e fatene una sfoglia non troppo sottile. Tagliatela a listarelle lunghe un dito e larghe un centimetro. In una capace pentola portate l’acqua a sobbollire e calatevi con precauzione le fettuccine di patate lasciandovele alcuni minuti. Ritiratele con precauzione usando la paletta bucata, adagiatele su un piatto da portata caldo sul cui fondo avete distribuito a fiocchetti il burro ammorbidito e cospargetele con il restante parmigiano. Servite subito.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*