Come fare: Lasanghe Di Riso – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Lasanghe Di Riso – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Lasanghe Di Riso. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Riso.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Riso
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Riso
1/2 Cipolla
125 Cl Brodo
200 G Formaggio Fontina
2 Fette Ananas Sciroppato
3 Uova
Formaggio Grana
Pangrattato
Olio D’oliva
Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Tritate la cipolla e fatela appassire in una casseruola con 2 cucchiai di olio e 10 g di burro. Buttate il riso, mescolate poi versate poco per volta il brodo bollente, mescolando spesso e portate a cottura il risotto (occorrono 18-20 minuti). Fuori dal fuoco unite 20 g di burro, 4 cucchiai di grana grattugiato e 2 uova. Mescolate e stendete il risotto su un piano di lavoro inumidito, appiattendolo bene con un coltello e dandogli lo spessore di circa un cm.

Quando il risotto sarà freddo, tagliatelo a losanghe ed unitele a 2 a 2, mettendo nel mezzo un quadratino di fontina ed un di ananas (dopo aver diviso a metà, in senso orizzontale, ogni fetta di ananas, in modo da renderla più sottile). Fate aderire bene fra loro le 2 losanghe e immergetele prima nell’uovo rimasto, leggermente sbattuto con sale e pepe, poi passatele nel pangrattato. Dopodichè friggetele in abbondante olio bollente, scolatele su carta assorbente da cucina e servitele immediatamente.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*