Come fare: Latte In Piedi (2) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Latte In Piedi (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Latte In Piedi (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Latte
Persone: 6
Ingredienti:
100 Cl Latte Bollito
100 G Biscotti Amaretti
8 Tuorli D’uovo
4 Albumi D’uovo
250 G Zucchero
Scorza Di Limone Grattugiata
100 G Cacao In Polvere
4 Fogli Colla Di Pesce

Preparazione:
Sbattere i tuorli con lo zucchero: unire gli amaretti tritati, il cacao, il limone e mescolate bene. Bagnate e strizzate i fogli di colla di pesce, uniteli al latte e mescolate al composto. Infine battete gli albumi a neve e miscelateli agli altri ingredienti cercando di non farli smontare. Nel frattempo con poco zucchero caramellate l’interno di uno stampo per budini piuttosto spesso (meglio se di rame). Versate il composto nello stampo filtrandolo con un colino: cuocete a bagnomaria per un’ora e un quarto, facendo attenzione che il composto non arrivi a bollire e che non vi entri dell’acqua.

Lasciate raffreddare nel recipiente di cottura. Secondo la tradizione, questo antichissimo dolce dovrebbe riposare al fresco per almeno un giorno prima di venire sformato in un piatto di portata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...