Come fare le decorazioni con la frutta essiccata COMMENTA  

Come fare le decorazioni con la frutta essiccata COMMENTA  

Fare le decorazioni con la frutta essiccata non è costoso. Le profumazioni alla cannella possono essere utilizzate per l’autunno e l’inverno, mentre le profumazioni agli agrumi possono permeare la vostra casa in primavera ed estate. Ecco come fare una ghirlanda di frutta essiccata che può essere utilizzata in ogni camera della casa.


Frutta essiccata

Occorrente

Mele

Arance

Lime

Limoni

Succo di limone

Istruzioni

1 Tagliate la frutta nella larghezza facendo delle fette di 0.5 cm. Rimuovete i semi.


2 Stendete con un pennello da cucina entrambi i lati delle fette con il succo di limone. Disponete le fette dei frutti facendo un singolo strato su di un foglio di carta da forno. Se volete una profumazione autunnale, spremete della cannella sulle fette di mela.


3 Mettete i frutti in forno a 90 gradi per circa un’ora. Girate le fettine e fate cuocere per un’altra mezz’ora o fino a che la frutta è essiccata, ma non marrone.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Fate una ghirlanda. Lasciate raffreddare la frutta completamente. Fate passare dello spago in un ago e fate un nodo ad una estremità. Fate passare lo spago attraverso le fettine di frutta. Proseguite alternando le fettine dei vari frutti, fino a che avete raggiunto la lunghezza desiderata. Annodate poi con l’altra estremità dello spago.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*