Come fare le icone del desktop più piccole senza mouse in Windows 7 - Notizie.it

Come fare le icone del desktop più piccole senza mouse in Windows 7

Microsoft

Come fare le icone del desktop più piccole senza mouse in Windows 7

Normalmente, si utilizza il tasto “Ctrl” e la rotella del mouse per regolare le dimensioni delle icone in Windows 7. Tuttavia, molti portatili non hanno un mouse, ciò rende questo metodo poco pratico. È possibile regolare le dimensioni delle icone del desktop utilizzando il menu di scelta rapida, ma questo metodo ha opzioni limitate delle dimensioni. L’editor del registro di Windows consente di impostare una dimensione specifica per le icone, e all’editor di registro si può accedere senza mouse.


Istruzioni:

1. Premere il tasto “Windows” (il tasto con l’icona di windows su di esso) per aprire il menu “Avvio”.

2. Digitare “regedit” nel campo di ricerca del menù “Avvio” e premere “Invio” per aprire l’editor del Registro di sistema di Windows. Se il cursore non si trova nel campo “Cerca”, navigare attraverso il menu “Avvio” con i tasti freccia su e giù sulla tastiera.

3. Premere il tasto freccia giù sulla tastiera per selezionare la cartella di registro “HKEY_CURRENT_USER”.

4.

Premere il tasto freccia a destra per espandere la cartella.

5. Utilizzando il tasto freccia destra come descritto in precedenza, espandere il “Pannello di controllo”, che si trova nella cartella che avete appena espansa, quindi espandere la cartella “Desktop” Registro di sistema. Selezionare “WindowMetrics” utilizzando il tasto “Invio”.

6. Premere il tasto “Tab” per spostare il cursore sul lato sinistro della finestra sul lato destro. Utilizzare i tasti freccia per spostarsi alla chiave “Dimensione icone” del Registro di sistema.

7. Premere il tasto “Invio”. Il numero digitato nella nuova finestra che si apre imposterà le dimensioni delle icone di Windows. Più basso è il numero, più piccole sono le icone. Premere “Invio” per salvare il nuovo valore. Sarà necessario riavviare il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche