Come fare le iscrizioni ai test universitari COMMENTA  

Come fare le iscrizioni ai test universitari COMMENTA  

Per i Corsi di Laurea a numero programmato e per quelli che prevedono un test di valutazione delle conoscenze di base, il discorso è diverso, in quanto la scadenza per l’iscrizione alla prova avviene in genere tra luglio ed agosto. Successivamente coloro che saranno stati ammessi, dovranno formalizzare l’iscrizione entro i tempi previsti dal Corso di Laurea. Anche in questo caso, quindi, è necessario informarsi da subito sulle date di scadenza.

Se siete interessati a qualche corso a numero chiuso, ad un corso che prevede un test di valutazione obbligatorio ma non selettivo o ad una Università privata è bene documentarsi fin dal mese di Giugno circa le modalità e i tempi d’iscrizione.

I test di ammissione o di valutazione in genere si svolgono i primi giorni di settembre e solo dopo averli superati si può procedere all’iscrizione vera e propria.

Tenete presente che i test per i corsi di laurea programmati a livello nazionale, come Medicina o Odontoiatria, si svolgono nello stesso giorno nei vari atenei, quindi è inutile iscriversi a più test per lo stesso corso ma in atenei diversi sperando di entrare da qualche parte, poiché potrete comunque farlo in una sola università.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*