Come fare le pulizie usando il succo di limone COMMENTA  

Come fare le pulizie usando il succo di limone COMMENTA  

Pulire con il succo di limone serve ad evitare le sostanze chimiche dannose presenti nei detergenti in commercio. Secondo greenlivingtips.com, il 5 per cento di un limone è costituito da acido e l”acido aiuta ad eliminare i batteri. Per avere un buon succo di  limone spremetelo voi  a casa. Il miglior succo viene dai limoni  completamente gialli e pieni. Prima di spremerlo, intiepidite il limone nel forno a microonde per circa 10 secondi. Fate rotolare il limone tra le mani o sul tavolo per ammorbidirlo. Spremere il succo di limone con le mani o con uno spremiagrumi. Conservare il succo di limone in un contenitore ermetico in frigorifero fino al momento di pulire.

difficoltà:      facile

cose occorrenti:

  •      2 limoni
  •      1 bottiglia con lo spruzzino
  •      acqua calda
  •      straccio
  •      ciotola
  •      cucchiaio

istruzioni
1

Spremi il limone. Se hai dei taglietti sulle mani indossa dei guanti. Rimuovi eventuali semi o pezzetti di polpa dal succo.

2

Prepara una miscela 50/50 di acqua tiepida e succo di limone dentro una ciotola. L’acqua dovrebbe essere un po’ più caldo rispetto alla temperatura ambiente.

3

Versa il composto in una bottiglia a spruzzo. Agita bene la bottigia per mescolare bene la soluzione.
4

Spruzza lasuperficie con succo di limone. Testa il composto su una piccola porzione per essere sicuro che il succo di limone non reagisca male con la superficie.

5

Pulisci la superficie trattata con uno straccio. Se la macchia persiste, spruzza di nuovo. Lasciare la soluzione sulla macchia per un minuto e poi pulisci.

L'articolo prosegue subito dopo

6

Pulisci lo spruzzino con acqua. Sciacqua lo straccio. Conserva la soluzione nella bottiglia  nel frigorifero. Il succo di limone dura circa un mese.

 

Consigli:

  • Combina succo di limone e bicarbonato di sodio per pulire il rame e cromo. Utilizza direttamente il succo di limone per rimuovere il calcare.
  • Risciacqua il flacone spray dopo che il  detergente è finito. Metti l’acqua pulita n ellabottiglia e spruzza più volte per sciacquarlo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*