Come fare le stampe sulla pelle COMMENTA  

Come fare le stampe sulla pelle COMMENTA  

La stampa è una tecnica decorativa semplice e graziosa da utilizzare per migliorare e abbellire la pelle.E’ un ricordo del vecchio West-Clint Eastwood che entra dentro un saloon con una fondina attaccata a un cinturone di pelle stampata,con segni decorativi fatti da esperti.Anche se è una tecnica tradizionale,ci sono molti modi per modernizzare e  rinfrescare questo vecchio mestiere.Il bello è che anche se è semplice richiede solo un paio di strumenti e lo rende accessibile anche ai principianti.


Cose che vi serviranno

  • Acqua in uno spray
  • Lastra in acciaio o una superficie spessa di granito
  • Metallo per stampe su pelle
  • Cuoio duro e spesso.

Istruzioni

  1. Inumidite la pelle con acqua spray.Non dovete farla diventare fradicia,ma solo inumidita.
  2. Tenete il timbro saldo e fermo costantemente con una mano mentre con l’altra colpite col martello.Se il timbro si sposta anche di poco,e date un altro colpo,avrete una doppia stampa.Non si potrà risolvere.
  3. Spruzzate la prossima area che si desidera stampare e ripetete il timbro.Continuate fino a che il modello è finito.Spruzzate se sentite la pelle asciutta.

Consigli e avvertenze

La pelle utilizzata per la stampa deve essere dura e spessa.La pelle morbida non può essere battuta,non reggerà la pressione.Una superficie dura sotto il vostro pezzo di pelle vi aiuterà a fare il timbro bello e marchiato.Una lastra di granito o d’acciaio sarebbero ideali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*