Come fare le uova alla coque COMMENTA  

Come fare le uova alla coque COMMENTA  

Le uova alla coque hanno l’interno sodo, ma il centro del tuorlo è liquido. L’uovo alla coque viene servito intero, con la maggior parte del guscio intatto e inserito in un portauovo, in modo che sia più facile servirlo e mangiarlo.

Leggi anche: Ricetta uova spagnole


Uovo alla coque

Istruzioni

1 Ponete le uova in una pentola, disponendole in modo che non si tocchino le une con le altre. Riempite una pentola d’acqua, in modo che le uova ne siano ricoperte.

Leggi anche: Uova con verdure


2 Fate bollire l’acqua a fuoco medio. Riducete poi il fuoco.

3 Fate bollire le uova a fuoco lento per due minuti. Togliete immediatamente le uova dall’acqua con una schiumaiola una volta trascorso il tempo di cottura.


4 Mettete le uova calde in un portauovo con la parte più stretta verso l’alto. Rompete e rimuovete il guscio dalla parte superiore dell’uovo, in modo da scoprire il tuorlo parzialmente cotto.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*