Come fare lievitare il pane COMMENTA  

Come fare lievitare il pane COMMENTA  

Immaginate di sentire l’odore dei succulenti aromi che fuoriescono da un panificio. Molti degli aromi che risvegliano i vostri sensi sono il risultato di lievito e glutine, che aiutano a lievitare il pane. Riuscite ad immaginare il vostro disappunto se  nel panificio trovereste il  pane piatto e  duro? Ci vuole  di più che la semplice aggiunta di lievito  per ottenere il pane ben lievitato. Fare lievitare il pane é un’arte  e va fatta  prima che raggiunga il calore di un forno. Imparare a far lievitare il pane vi fará ottenere il pane più leggero per una migliore degustazione. 
Istruzioni

1 Mescolare gli ingredienti della ricetta del pane secondo le istruzioni. Mettere la pasta di pane in una terrina. Coprire con un panno pulito. Lasciare riposare la pasta   indisturbata per circa 15 minuti.


2 Spalmare uno strato sottile di farina su una superficie pulita, ad esempio un banco o un tagliere. Scoprire la ciotola. Mettere la pasta sulla spianatoia infarinata. Infarinate leggermente le mani pulite. PAppiattite la pasta di pane con i palmi delle mani.


 

3 Sollevare la metà della pasta di pane e ripiegare sopra l’altra metà. Formate con la pasta di pane un cerchio. Girate. Infarinate leggermente la parte superiore della   pasta. Piegare di nuovo. Ripetere questa operazione due volte.


4 Rimettete la pasta del pane nella ciotola. Coprire con un panno pulito. Lasciare la pasta a riposare per cinque minuti. Ripetere i passaggi 2 e 3.

L'articolo prosegue subito dopo


Rimettete la pasta del pane nella ciotola. Coprire con un panno pulito. Lasciare riposare la pasta fino a quando non ha raddoppiato il suo volume. Togliere la pasta dalla ciotola. Finire di preparare secondo la ricetta del pane.

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*