Come fare: Liquore Al Cioccolato – Ricetta bevande

Guide

Come fare: Liquore Al Cioccolato – Ricetta bevande

Ecco la ricetta del giorno: Liquore Al Cioccolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 4
Ingredienti:
100 G Cioccolata
1/2 Bicchiere Acqua
400 G Zucchero
1/2 G Vaniglina
1 Bicchiere Alcool

Preparazione:
Avere sottomano un bicchiere da cucina. Porre in una casseruola e a fuoco molto basso 100 g di cioccolata sopraffina e mezzo bicchiere d’acqua. Mescolando e calcando con un cucchiaio di legno far sciogliere per bene la cioccolata nell’acqua. Appena la cioccolata sarà sciolta aggiungete 400 g di zucchero e continuate a mescolare (ma sempre a fuoco assai basso) fino a che anche tutto lo zucchero si sarà liquefatto in quel po’ d’acqua.

Riempite allora quel bicchiere d’acqua, versate anche questa nella casseruola e continuate a mescolare ma sempre a fuoco assai basso giacché se la miscela levasse il bollore il liquore non riuscirebbe. Quando la miscela sarà ben amalgamata lasciare raffreddare. Quando sarà raffreddata, aggiungete 0.5 g di vaniglina e un bicchiere di alcool buono.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*