Come fare: Liquore Alle Noci – Ricetta bevande COMMENTA  

Come fare: Liquore Alle Noci – Ricetta bevande COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Liquore Alle Noci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Noci.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Noci
Persone: 4
Ingredienti:
100 Cl Alcool A 90 Gradi
1000 G Noci Fresche
800 G Zucchero
1 Pezzetto Cannella
Noce Moscata
Chiodi Di Garofano

Preparazione:
Pulite le noci, spezzettatele, compreso il mallo, e ponetele nell’alcool, in un recipiente chiuso. Esponetelo al sole e fate macerare per circa due mesi, agitando ogni tanto. Trascorso questo tempo fate sciogliere lo zucchero in un litro d’acqua fino a formare uno sciroppo. Filtrate l’alcool ed aggiungetelo allo sciroppo unendo un pezzetto di cannella ed un po’ di noce moscata e chiodi di garofano. Mescolate bene, richiudete e riesponete al sole per altri 15 giorni. Dopo filtrate di nuovo ed imbottigliate. Potrete gustarlo dopo almeno tre mesi. Nota: l’operazione di filtraggio va fatta con un imbuto foderato con carta da filtro oppure ostruito con un batuffolo d’ovatta o con l’aiuto di un colino molto fitto.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*