Come fare lo shampoo con il sapone di Marsiglia COMMENTA  

Come fare lo shampoo con il sapone di Marsiglia COMMENTA  

Il sapone di Marsiglia liquido è naturale ed è fatto principalmente con olio di oliva puro. Quando utilizzate il sapone di Marsiglia come ingrediente base per lo shampoo fatto in casa, quest’ultimo sarà di alta qualità e pulirà i capelli a fondo ma in modo delicato.


Fare uno shampoo con sapone di Marsiglia

Istruzioni

1 Fate un semplice shampoo ponendo parti uguali di sapone di Marsiglia liquido e acqua fredda in una tazza. Aggiungete un cucchiaino di olio per ogni tazza di ingredienti liquidi. Mescolate bene con una frusta. Versate lo shampoo in una bottiglia e utilizzatelo normalmente per il lavaggio dei capelli.


2 Fate uno shampoo alla lavanda mescolando 5 gocce di olio di lavanda in una tazza e mezza di sapone di Marsiglia liquido. Mescolate bene, versate in una bottiglia e utilizzate questo shampoo come di norma.


3 Create una shampoo alla camomilla ponendo in infusione 4 bustine in una tazza di acqua bollente, per 20-30 minuti. Fate raffreddare l’acqua a temperatura ambiente e aggiungete 120 ml di sapone di Marsiglia liquido, ½ cucchiaino di olio vegetale e 2 o 3 gocce di olio di camomilla.

L'articolo prosegue subito dopo

Versate lo shampoo in una bottiglia e usate per il lavaggio dei capelli.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*