Come fare: Lumachine Alle Nocciole – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Lumachine Alle Nocciole – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Lumachine Alle Nocciole. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Nocciole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Nocciole
Persone: 15
Ingredienti:
Burro Per La Piastra Del Forno
Glassa Di Albicocche
Glassa Fondente Al Limone
1 Dose Pasta Lievitata
Per La Farcitura:
300 G Nocciole Tostate E Tritate
1 Pizzico Pimento In Polvere
1 Pizzico Sale
120 G Zucchero Di Canna
3 Albumi D’uovo

Preparazione:
Preparate la pasta come indicato nella ricetta dei Fiocchetti alle mandorle. Riunite in una terrina gli ingredienti della farcitura e mescolateli fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendete la pasta sulla spianatoia infarinata formando un rettangolo di 75 x 35 cm. Spalmatevi sopra la farcia, lasciando un bordo libero lungo i lati maggiori.

Arrotolate la pasta partendo da questi lati e andando verso il centro del rettangolo, in modo da ottenere due rotoli paralleli e vicini. Tagliate il doppio rotolo a fette spesse circa 2,5 cm. Allineate i biscotti sulla piastra del forno imburrata, ben distanziati gli uni dagli altri, e lasciateli riposare per un quarto d’ora. Fateli cuocere nel forno preriscaldato (220 gradi) per 15-18 minuti. Trascorso questo tempo sfornateli e, mentre sono ancora caldi, copriteli con la glassa di albicocche, quindi formate su questa uno strato sottile di glassa fondente al limone.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*