Come fare: Maccheroncelli Con Salsa Di Tonno E Broccoletti – Ricetta primo

Guide

Come fare: Maccheroncelli Con Salsa Di Tonno E Broccoletti – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Maccheroncelli Con Salsa Di Tonno E Broccoletti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tonno.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Tonno
Persone: 6
Ingredienti:
500 G Pasta Tipo Maccheroncelli
150 G Tonno
300 G Broccoletti
3 Spicchi Aglio
60 G Olio D’oliva Extra-vergine
Prezzemolo
Sale
Pepe (o Peperoncino)

Preparazione:
Scaldate in tegame l’olio, unite l’aglio finemente affettato, oppure gli spicchi interi, ma schiacciati, che poi si toglieranno. Date qualche rigirata; appena l’aglio accenna a prendere colore, unite l’acciuga, prima ben lavata, per dissalarla, e tritata minutamente; aspettate che arrivi a disfarsi, unite il tonno ben sbriciolato. Date qualche minuto di cottura, in modo che tutto leghi, poi unite i broccoletti, precedentemente lessati al dente e tagliati a pezzettini, oppure passati addirittura al setaccio e ridotti in purea.

Ancora qualche minuto sul fuoco perché tutto leghi e si insaporisca assieme, aggiustando di sale e pepe, o peperoncino: e allungando con qualche cucchiaiata di acqua calda se la salsa risultasse troppo densa. Con questa salsa condite la pasta, lessata bene al dente e molto ben scolata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*