> > Come fare: Maccheroncini Al Fumé - Ricetta primo

Come fare: Maccheroncini Al Fumé - Ricetta primo

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Maccheroncini Al Fumé. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Passata Di Pomodoro. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una merav...

Ecco la ricetta del giorno: Maccheroncini Al Fumé. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Passata Di Pomodoro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Passata Di Pomodoro
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Pasta Tipo Maccheroncini
2 Spicchi Aglio
1/2 Cipolla
Olio D’oliva
2 Peperoncini
Sale
Pepe
8 Cl Panna Da Cucina
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
700 Cl Passata Di Pomodoro (o Pomodori Pelati)
130 G Pancetta A Dadini Affumicata

Preparazione:
Fare un soffritto con l’olio d’oliva e aggiungere la pancetta affumicata, dopodichè, quando la pancetta ha preso colore, aggiungere la cipolla finemente tritata, l’aglio, il peperoncino e fare rosolare per qualche minuto avendo cura di non farli annerire. Aggiungere il vino bianco e quando è evaporato, aggiungere il pomodoro, sale e pepe e fare cuocere il sugo per circa 30 minuti a fuoco lento. Quando la cottura dei maccheroncini è ultimata, farli saltare assieme al sugo aggiungendo la panna da cucina e servire con parmigiano grattugiato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!