Come fare: Maccheroncini Con Crema Di Tonno E Pomodori – Ricetta primo

Guide

Come fare: Maccheroncini Con Crema Di Tonno E Pomodori – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Maccheroncini Con Crema Di Tonno E Pomodori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori Perini.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pomodori Perini
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Pasta Tipo Maccheroncini Rigati
300 G Pomodori Perini
1 Cipolla
4 Filetti D’acciughe Sott’olio
Olio D’oliva
200 G Tonno Sott’olio
1/2 Bicchiere Vino Bianco
1 Manciata Erba Cipollina
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate con cura i pomodori, tagliate le estremità, spellateli, eliminate i semi, tagliateli a dadini e lasciateli scolare per qualche minuto. In una padella antiaderente, fate riscaldare l’olio e dorare la cipolla, dopodichè, aggiungete le acciughe sgocciolate e tagliate a pezzetti e lasciatele sciogliere schiacciandole con una forchetta.

Successivamente, unite il tonno e il vino e cuocete per circa 7-8 minuti facendo insaporire il tutto. A cottura ultimata, frullate gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea e rimettetela nel tegame. Versate i pomodori tagliati a dadini e fate cuocere per altri 15 minuti a fuoco medio. Infine, aggiungete l’erba cipollina, il sale e il pepe. Nel frattempo, cuocete i maccheroncini in acqua salata, scolateli al dente e conditeli in padella mescolandoli al sugo. Amalgamate bene e serviteli subito caldi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...