Come fare: Maccheroni Al Forno – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Maccheroni Al Forno – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Maccheroni Al Forno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.

Leggi anche: Ricetta Scafettune

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 8
Ingredienti:
600 G Pasta Tipo Rigatoni
2000 G Pomodori
200 G Concentrato Di Pomodoro
300 G Mozzarella Fiordilatte
200 G Carne Tritata
300 G Ricotta
1 Uovo
1 Cipolla
150 G Olio D’oliva (o Sugna)
1 Bicchiere Vino Rosso
100 G Formaggio Parmigiano

Preparazione:
Per questa preparazione sarebbe indicato il classico ragù napoletano, ma potrete farla ugualmente con un buon sugo di pomodoro piuttosto ristretto. Tagliate il fiordilatte a pezzetti e preparate le polpettine, che farete friggere in olio di semi o sugna. Stemperate la ricotta in una zuppiera con qualche cucchiaio di salsa e di acqua dei maccheroni. Scolate la pasta a mezza cottura e conditela con una parte del sugo e parmigiano. Prendete una teglia alta 5-6 cm, cospargetela di sugo, fate quindi un primo strato di maccheroni sul quale spargerete un po’ di ricotta, fiordilatte e polpettine, parmigiano e ancora sugo. Coprite con un secondo strato di maccheroni ed un secondo strato di ripieno. Sul terzo strato di pasta ponete soltanto qualche fettina di fiordilatte, sugo e formaggio grattugiato. Passate in un forno ben caldo per circa 20 minuti e quando comincerà a colorirsi spegnete e lasciate in forno per qualche minuto ancora.

Leggi anche: Ricetta Pappardelle Alla Crema Di Funghi


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*