Come fare: Maccheroni Tricolore – Ricetta primo

Guide

Come fare: Maccheroni Tricolore – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Maccheroni Tricolore. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Piselli Surgelati.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Piselli Surgelati
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Pasta Tipo Maccheroni
200 G Gamberi Sgusciati Surgelati
300 G Piselli Surgelati
Olio D’oliva
1 Confezione Panna Liquida Da Cucina
30 G Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
In una teglia, scongelate i gamberi e quando si saranno intiepiditi incideteli sul dorso con un coltellino affilato ed eliminate il filamento scuro. A parte, sbollentate i piselli in poca acqua per 5 minuti e frullateli per pochi secondi in un mixer da cucina. Mettete a cuocere la purea ottenuta in un tegame con il burro e lasciate asciugare. Aggiungete in seguito la panna e amalgamate il tutto a fiamma bassa.

Infine salate e pepate. Nel frattempo, fate rosolare i gamberi per 5 minuti in una padella capiente con l’olio d’oliva e contemporaneamente scaldate i maccheroni in acqua salata bollente. Scolateli al dente, uniteli ai gamberi e fateli saltare in padella per qualche minuto con una manciata abbondante di pepe. Versate i maccheroni in una zuppiera, conditeli con la crema di piselli e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...