Come fare: Macedonia Della Giamaica – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Macedonia Della Giamaica – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Macedonia Della Giamaica. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ananas.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ananas
Persone: 4

Note:
Luogo: Giamaica.

Ingredienti:
200 G Fragole
200 G Ananas Già Nettato
2 Arance
50 G Mandorle Sgusciate
5 Cucchiai Zucchero A Velo
1 Bustina Vaniglina
20 Cl Panna Da Montare
1 Bicchierino Brandy
1 Bicchierino Vov
2 Cucchiai Granella Di Cioccolato

Preparazione:
Lavate le fragole, privatele dei piccioli e dimezzatele; ponetele quindi in una terrina, unite l’ananas tagliato a cubetti e gli spicchi delle arance pelati al vivo. Fatto ciò, cospargete la frutta con quattro cucchiai di zucchero a velo e una bustina di vaniglia, mescolate e lasciate riposare al fresco per una decina di minuti, dopodichè, disponete metà frutta in una coppa di portata, bagnatela con il brandy e il vov, cospargetela con le mandorle a lamelle e coprite con il resto della frutta.

Mescolate con delicatezza e lasciate riposare per una mezz’oretta circa in frigo. Poco prima di servire, montate a neve fermissima la panna con lo sbattitore; dolcificatela con lo zucchero a velo che resta e trasferitela in una tasca da pasticceria con bocchetta larga a stella. Formate un cordone di panna tutt’intorno al bordo della coppa, cospargete la macedonia con la granella di cioccolato e portate a tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*